Simbolo di questa identità all’Argentario Golf & Wellness Resort è l’imponente atrio d’ingresso, dove i colori intensi del cielo e della vegetazione circostante vengono valorizzati da enormi vetrate. Queste contrastano magnificamente con i pavimenti in pietra tabarca, i banchi arcuati in plexiglass e rovere della reception e gli elementi strutturali definiti da colori naturali con effetti materici.
La struttura, a forma di libellula, presenta una facciata di pietra calcarea in armonia con il paesaggio circostante. All’interno, l’interior designer Andrea Fogli ha creato uno stile contemporaneo dove il design convive con i colori della natura, dando vita a ambientazioni conviviali e accoglienti.
Le camere, suite e ville esprimono una personalità individuale e dal design sofisticato e confortevole, dal minimalismo in stile galleria d’arte contemporanea allo spirito più glamour e metropolitano con cromature e vasche in pietra.
Il resort include ville di lusso che rivoluzionano l’idea di country house toscana con un tocco eclettico.
Lo stile architettonico e dell’arredo scelto dallo Studio Tognoloni e da Andrea Fogli, è quello del Luxury Minimalistic, con materiali naturali e pezzi unici custom-made in linea con le tradizioni artigianali e del design internazionale.
Il Dama Dama Restaurant è una visione contemporanea di un elegante rifugio di montagna con il tavolo sociale di Vincent Van Duysen e le sedie Cappellini di Marcel Wanders, mentre gli interni del Club House Restaurant richiamano la tradizione degli storici golf club anglosassoni, ma con dettagli insoliti e contemporanei.
Il lounge bar, Dragonfly, ai piedi di un’ampia e bianca scala a spirale, propone i giocosi pig table di Marcel Wanders e un bancone con vetrate luminose ispirati alle ali delle libellule.
Il centro benessere Espace propone uno stile sospeso tra il retrò e il contemporaneo con spazi bianchi interrotti dal nero e dai legni chiari, dove le ampie vetrate sulla vegetazione mediterranea, le luci cromo-terapiche e il riflesso delle piscine fanno da cornice ai massaggi e ai trattamenti per il benessere mentale e fisico degli ospiti.
In qualsiasi ambiente dell’Argentario Golf & Wellness Resort, privato o comune, si potrà apprezzare il progetto contemporaneo e innovativo che ha portato qualcosa di nuovo e alternativo nella rustica e tradizionale Maremma Toscana, sia dal punto di vista architettonico che da quello ecologico.